Isola ecologica di Todi intitolata a “Stefano Cionco”

Isola ecologica di Todi intitolata a “Stefano Cionco”

Isola ecologica di Todi intitolata a “Stefano Cionco”

Questa mattina, si è svolta presso il Centro di Raccolta Comunale di Todi la cerimonia di apposizione della targa commemorativa e intitolazione del Centro di Raccolta al nome di “Stefano Cionco”, storico addetto del Centro da oltre 20 anni e dipendente della Gesenu spa scomparso prematuramente lo scorso anno.

La cerimonia si è tenuta alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale della città di Todi, il Sindaco Antonino Ruggiano, del Vicesindaco Claudio Ranchicchio e l’Assessore all’Ambiente Elena Baglioni. Erano presenti altresì Massimo Pera Direttore Operativo Gesenu e Francesco Mearini Responsabile del servizio, e numerosi colleghi di lavoro e amici di Stefano, nonché dei familiari.

Stefano Cionco, dipendente Gesenu e addetto al centro di raccolta di Todi per oltre 20 anni, è venuto prematuramente a mancare alla fine del 2023 e l’Amministrazione Comunale di Todi ha colto con grande entusiasmo la proposta di Gesenu di intitolare il Centro di Raccolta di Todi, in Frazione Pian di Porto, proprio alla memoria di Stefano Cionco, attraverso l’apposizione di una targa commemorativa.

Nel corso della cerimonia il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano ha ricordato le grandi doti umane e professionali di Stefano Cionco, che con dedizione al lavoro, entusiasmo e gentilezza ha saputo accogliere i cittadini che conferivano i rifiuti presso il Centro di raccolta per oltre 20 anni, risolvendo quotidianamente problemi grandi e piccoli. “Stefano era una persona per bene e quella targa ricorderà a ciascuno di noi l’esempio di vita di Stefano a perenne memoria”.

Anche il Direttore di Gesenu Massimo Pera ha dichiarato “Stefano Cionco è stato un collaboratore serio, onesto e molto professionale. È fondamentale, da sempre, per noi come Gesenu spa riconoscere e valorizzare il contributo di ciascun collaboratore. Stefano ha incarnato i valori che ci guidano e il suo ricordo continuerà a vivere nei nostri cuori e nelle nostre azioni quotidiane.”

Il Comune di Todi ha promosso l’iniziativa odierna nell’ambito del percorso di recupero della memoria storica che passa attraverso l’apposizione di targhe commemorative a ricordo della storia di personalità locali che si sono contraddistinte nella promozione di valori fondamentali della convivenza civile, quali il lavoro, la solidarietà, l’amicizia, il dialogo, il rispetto delle regole, con l’esempio, con l’impegno e la diligenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*